Azienda

ADR Tel è l'operatore di telecomunicazioni la cui missione è gestire, sviluppare e fornire reti e servizi di telecomunicazione e soluzioni applicative in ambito aeroportuale.

L'azienda, in base alle licenze ventennali rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni, rivolge la propria offerta a tutti i soggetti presenti nel territorio, quali operatori aeroportuali, compagnie aeree, gestori dei servizi di pista, addetti alla sicurezza, imprese del settore commerciale ed enti pubblici.

Costituita nel 2002 e controllata al 100% da Aeroporti di Roma S.p.A., ADR Tel si pone sul mercato delle telecomunicazioni come operatore di rete fissa indirizzato alle comunità aeroportuali.

Pur configurandosi come nuova presenza nel settore, ADR Tel affonda le sue radici nell'esperienza maturata dalla capogruppo nello sviluppo delle telecomunicazioni.

La straordinaria conoscenza dell'ambiente aeroportuale, l'attento e costante monitoraggio di ciascuna attività svolta, agevolato dalla prossimità fisica tra azienda e cliente, l'applicazione al campo delle telecomunicazioni degli elevati standard di servizio che caratterizzano l'attività di uno scalo aereo, rappresentano gli elementi distintivi del posizionamento di ADR Tel. In questo modo, la Società si propone di assumere una posizione di rilievo in un crocevia nevralgico del Paese, quale il sistema aeroportuale romano.