La nostra storia

Tecnologia e sicurezza dal 2002

Chi è ADR Tel

I passaggi più rilevanti della nostra
storia, dal principio a oggi, fino ai
progetti futuri

Una crescita continua all'insegna della continuità innovativa e della evoluzione tecnologica. ADR Tel è l'Operatore di Telecomunicazioni che assicura l'operatività degli aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino e G.B. Pastine di Ciampino per quanto attiene ai sistemi di telecomunicazione e di information technology ed offre servizi integrati di telecomunicazione alle comunità business aeroportuali. ADR Tel è società debitamente autorizzata ad operare nel campo delle telecomunicazioni anche ai sensi delle vigenti disposizioni normative e regolamentari (Codice delle Comunicazioni Elettroniche D.Lgs. 259 del 1 agosto 2003). Il capitale azionario è pari a 600.000 Euro, sottoscritto per il 99% da ADR e, per la restante quota dell'1%, da ADR Sviluppo S.r.l. Unipersonale (100% ADR).

airport
timeline
Il 12 febbraio 1974 viene costituita la società madre Aeroporti di Roma, concessionaria esclusiva per la direzione e lo sviluppo del sistema aeroportuale della Capitale.
La società ADR - Aeroporti di Roma diviene privata, tramite la dismissione (conclusasi nel 2000) delle partecipazioni detenute dallo Stato.
timeline
airport
airport
timeline
Il 31 luglio del 2002 nasce ADR Tel, l’operatore di rete fissa per i clienti aeroportuali. Nel corso degli anni, con la crescita della società, l’offerta di ADR Tel si amplia e propone anche altre soluzioni integrate in ambito TLC.
ADR vince il premio Best Airport Award 2018 con l’aeroporto di Roma Fiumicino, grazie alla qualità dei numerosi servizi e delle strutture, all’efficienza del servizio clienti e all’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.
timeline
airport
airport
timeline
Siamo una realtà in continua espansione, amiamo le sfide a cui la continua innovazione ci sottopone e non ci piace stare fermi. Per questi e altri motivi, per il prossimo futuro, abbiamo l’obiettivo sfidante di ampliare la nostra offerta proponendo soluzioni integrate più complesse, per aeroporti e altre infrastrutture.
DATI

Composizione azionaria

image

La Società ha sede ed opera, con risorse umane e tecnologiche, all’interno delle aree aeroportuali romane ed assicura la continuità di funzionamento delle infrastrutture e dei servizi di telecomunicazioni adeguata agli standard operativi della comunità aeroportuale; trovandosi pertanto ad operare in uno dei punti nevralgici dell’intero Paese, ADR Tel basa la propria attività su tecnologie all’avanguardia e su una elevata qualità dei servizi, fornendo una piena garanzia di affidabilità e sicurezza delle comunicazioni.. Inserire mission: ADR Tel è l'Operatore di Telecomunicazioni che assicura l'operatività degli aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino e G.B. Pastine di Ciampino per quanto attiene ai sistemi di telecomunicazione e di information technology ed offre servizi integrati di telecomunicazione alle comunità business aeroportuali.

250
Km di fibra ottica
42000
porte lan
 
900
Terminali check-in
e gate
 
5
Ledwall
MISSION

Obiettivi strategici

Facciamo funzionare il più grande aeroporto italiano, punto nevralgico del sistema paese

I seguenti obiettivi strategici sono alla base della missione di ADR TEL:

• Assicurare l’operatività degli aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino e G.B. Pastine di Ciampino per quanto attiene i sistemi ICT e supportare il Gruppo in tutte le iniziative che abbiano ricadute nel campo dell’Information e Communication Technology;
• Offrire servizi integrati di telecomunicazione alle comunità business aeroportuali.

Contact us

We have a preferential route
for you

Sales and Amministrative Support

Mon - Fri | 09.00 - 17.00

Do you want to contact us for advice?

Fill out the form with your contact and the reason for your request. We will contact you.