Azienda

Progetti
 

WIRELESS AIRPORT

ADR Tel proseguendo il suo piano di sviluppo ed investimenti con il fine di migliorare ed ampliare continuamente la gamma di servizi e soluzioni a disposizione della comunità aeroportuale, punta in particolar modo sull'innovazione tecnologica e l'integrazione.

Il progetto "Wireless Airport " costituisce un passo fondamentale dello sviluppo tecnologico ed infrastrutturale di ADR Tel e scaturisce dalla consapevolezza di un bisogno fondamentale presente nella maggioranza dei nostri clienti:

La mobilità in ambito aeroportuale.

L'aeroporto di Fiumicino è infatti un area molto estesa all'interno della quale ogni giorno lavorano migliaia di persone che hanno l'esigenza d muoversi all'interno delle strutture aeroportuali e, allo stesso tempo, di comunicare.

Comunicare significa poter telefonare e ricevere telefonate, ma anche avere accesso alle proprie applicazioni e sistemi informativi ed Internet senza essere vincolati ad una postazione o terminale fisso.

In quest'ottica ADR Tel è impegnata nello sviluppo e nell'applicazione in ambito aeroportuale delle tecnologie wireless, per offrire servizi di comunicazione in mobilità sia per la fonia che per le applicazioni dati ed Internet .

Il Servizio ADR_Campus, basato su tecnologia DECT, offre già oggi ai clienti la possibilità di telefonare muovendosi in piena libertà all'interno dell'aeroporto di Fiumicino garantendo la copertura dei terminals, delle palazzine, degli uffici, delle vie di scorrimento e delle piazzole di sosta degli aeromobili.

Allo stesso modo la tecnologia Wireless LAN consentirà presto di estendere ed ampliare l'offerta ADR_Net con servizi Intranet ed Internet mobili mettendo a disposizione di tutta la comunità aeroportuale uno strumento essenziale per l'operatività di tutti i giorni, in grado di velocizzare i processi, ottimizzare le procedure e semplificare il lavoro di tutti.