Internet

Il servizio di accesso e navigazione su Internet (navigazione, posta, istant messaging, streaming, etc) offre la soluzione più efficace e sicura per entrare ad altissima velocità nella Big Internet dal sedime aeroportuale. L’infrastruttura di rete aeroportuale è integrata con Big Internet tramite collegamenti diversificati ad altissima velocità in modo da assicurare le migliori prestazioni e la massima affidabilità e di ridondanza. Il relativo traffico in uscita su tali circuiti è ottimizzato da ADR Tel stessa in modo da individuare di volta in volta l’instradamento più performante.

ADR Tel è un Internet Service Provider (ISP) autorizzato e gestisce direttamente il suo traffico Internet attraverso il protocollo BGP.

 

Sono previste le seguenti configurazioni:

  • Internet Basic: offre accesso ad Internet con velocità massima 10
  • Mbps Internet FAST: offre accesso ad Internet con banda garantita selezionabile a scelta dal cliente tra diversi possibili tagli e velocità massima fino a 100 Mbps o superiori secondo le esigenze della clientela.

Il servizio di accesso ad Internet è bilanciato (a meno di specifiche richieste della Clientela) ed assicura la stessa velocità in download ed upload.

I servizi di accesso ad Internet possono essere associati ad una VLAN (nel caso del servizio Internet FAST la banda garantita è condivisa tra tutti gli accessi della VLAN sulla quale è configurato), oppure possono essere attivati in configurazione Stand Alone, nel caso siano attestati su postazioni singole (ad es. router di proprietà del cliente).

 

Per entrambe le configurazioni Basic e Fast sono previste due opzioni di indirizzamento:

 

Opzione Private

L’indirizzamento adottato permette l’accesso ad Internet (navigazione, posta, istant messaging, streaming, etc) rendendo la postazione del cliente non indirizzabile direttamente da rete pubblica Internet.

 

Opzione Public

L’indirizzamento adottato permette l’accesso ad Internet (navigazione, posta, istant messaging, streaming, etc) e consente di indirizzare direttamente la postazione dalla rete pubblica Internet rendendola raggiungibile dall’esterno.

E’ prevista l’assegnazione di default di n°1 indirizzi IP pubblici. Eventuali esigenze ulteriori e diverse di indirizzamento IP pubblico verranno gestite su richiesta.